ARATRO ROTATIVO BERTA
Miglior prezzo di internet !
L'aratro rotativo della ditta BERTA, applicato posteriormente al motocoltivatore ha risolto il problema del duplice lavoro di aratura e successiva fresatura, integrando le due fasi in una sola passata lasciando il terreno pronto per la semina.
E' capace di lavorare in terreni erbosi, senza il rischio di intasarsi. Facendo più passate si possono creare dei fossati.
L' aratro rotativo Berta viene applicato alla presa di forza dei motocoltivatori aventi potenza di 8-14 Hp, tramite flangia semplice oppure con attacco rapido. Montato come una fresa tradizionale non necessita di carrellini di guida o di regolazione. Può arare terreni di media consistenza, in piano o in leggera pendenza. Interra qualunque tipo di erbacce senza tritarle come farebbe una normale fresa.
Con nessuna fatica per il guidatore, dissoda con estrema facilità terreni tenaci e compatti penetrando fino ad una profondità di cm 30, lasciando il terreno pronto per la semina. Adattissimo per il rifacimento di manti erbosi oppure per il dissodamento di piccole superfici incolte da tempo, in cui sarebbe impossibile operare con aratri tradizionali o con macchine ingombranti.
Al contrario della classica fresa, l'aratro rotativo Berta non lascia in profondità quello "zoccolo duro" che fa ristagnare l'acqua e marcire ad esempio le patate.
Caratteristiche tecniche:
* Potenza minima richiesta: 8 HP
* Larghezza di lavoro (cm): 25 - 30
* Profondità di lavoro (cm): 25 - 30
* Ingombro (Largh/Lungh/Alt.): 50x70x55
* Peso: 43 kg