Seghe a banco circolari ed a "V"
BANCO SEGA CIRCOLARE a banco fisso
Il Banco Sega Circolare a banco fisso, modello BSC ha il disco di taglio regolabile in altezza, ed è costruita con materiali di prima scelta, ottenendo un’ottima qualità del prodotto finito. Tenendo ben presenti le norme per la sicurezza dell’operatore, alcuni carter mobili sono montati a carenatura del disco sega, escludendo qualunque tipo di contatto involontario con lo stesso. L’operatore in caso di pericolo, premendo il pulsante “STOP”, grazie ad un dispositivo elettronico blocca il disco di taglio in meno di 10 secondi. I modelli BSC inoltre, dispongono di un prolungamento del banco di lavoro per il sostegno dei pezzi di legno più lunghi e di una squadra per regolare la dimensione di taglio. L'innovazione, su questo modello, è data dalla trasmissione a cinghia piatta che permette, di avere 110 mm di taglio utile, minor attrito, quindi un maggior spunto di partenza. A richiesta può essere montato un Kit per trasporto, composto da maniglie e ruote. I modelli BSC sono adatti per applicazioni di taglio in ambito agricolo o in cantieri edili, idonea per il taglio di qualsiasi tipo di legno. Sono disponibili vari modelli con disco di taglio in WIDIA di Ø 315 mm o Ø 450 mm, e con motore elettrico monofase (230 V) o trifase (400 V).
BANCO SEGA CIRCOLARE a banco scorrevole
Questi modelli sono dotati di un set di ruote maggiorate per facilitare lo spostamento. Sono idonei al taglio di legno e materiali simili. La loro realizzazione è conforme alle normative europee in vigore.
Il Banco Sega Circolare a banco scorrevole modello BSC è prodotto in varie versioni, con attacco a tre punti frontale o con motore elettrico monofase o trifase; con disco di taglio in WIDIA da 600 mm o 700 mm e con la trasmissione a cinghie per tutte le versioni. Il piano di lavoro scorrevole si muove su cuscinetti di alta qualità.
BANCO SEGA A “ V ” con banco basculante
Il Banco Sega a V ( BSV ) con piano basculante permette di segare tronchi di svariate dimensioni. Esso è stato progettato tenendo ben presenti le norme per la sicurezza dell’operatore, infatti alcuni carter mobili montati a carenatura del disco di taglio escludono qualunque tipo di contatto con la stessa. Il tronco al momento del taglio, grazie alla particolare conformazione del banco, rimane bloccato su di esso, in modo che le mani vengano impiegate esclusivamente per la movimentazione del banco mobile. Il disco di taglio in caso di pericolo, grazie ad una scheda elettronica montata sulla scatola motore, può essere bloccata molto velocemente. Questo modello dispone inoltre, di una prolunga per il sostegno dei tronchi più lunghi e di un’asta per regolarne la lunghezza del tronco da tagliare. Le ruote maggiorate permettono movimenti facili e veloci. I BSV sono disponibili con disco di taglio da Ø 600 oppure Ø 750 mm, in WIDIA.
---> Contattaci per un preventivo ! <---
I prezzi del listino sono soggetti ad importanti sconti...
Consulta il catalogo-listino