Motocarriola AMA Dumper TAG300T
Tensionatore cingolo a molla autoregolante.
Motocarriola AMA Dumper TAG300T
I clienti che l'hanno acquistata, dopo la prima mezz'ora di utilizzo, hanno detto:
"Se avessi immaginato quanta fatica mi fa risparmiare l'avrei comperata prima ! "
Con la forma dei cingoli smussata posteriormente, la motocarriola AMA TAG 300 è in grado di trasportare carichi di 300 Kg anche in forte pendenza, come ad esempio sulle gradinate, agevolando ogni tipo di trasporto: legna da ardere, cemento, rena, mattoni, calcinacci, concime ecc.
I larghi cingoli con il loro profilo in gomma speciale rinforzata hanno un elevato grip e garantiscono una perfetta aderenza su ogni tipo di superficie. Sono inoltre dotati di tendicinghia a molla per garantire un tiraggio costante.
Il perfetto bilanciamento ed il basso baricentro della motocarriola AMA TAG 300 assicurano un'ottima distribuzione dei carichi ed una notevole aderenza al terreno.
Il cambio a tre marce avanti e una indietro rendono questa motocarriola molto facile da manovrare.
La scatola del cambio è robusta e di grandi dimensioni, con spessa protezione per eventuali urti di sassi o altri oggetti presenti al suolo.
I freni di stazionamento si attivano automaticamente al rilascio dei comandi. Lasciando la macchina in folle, anche in fortissima pendenza, la macchina resta perfettamente bloccata.
La trasmissione è resistente e permette di gestire la sterzata disattivando la rotazione del singolo cingolo.
Il motore Loncin della motocarriola AMA TAG 300 ha l'avviamento tradizionale a strappo auto-avvolgente ed è un 4 tempi a benzina con tecnologia OHV a valvole in testa.
Il motore viene fornito senza olio.
Il cassone in acciaio è rinforzato con traverse tubolari nella parte inferiore, aumentandone così la resistenza ai carichi e alle sollecitazioni.
Il piano del cassone è alla minima distanza dal suolo per agevolare le operazioni di carico e scarico.
Le sponde sono estensibili per aumentare a piacere le dimensioni del piano di carico.
Il ribaltamento meccanico si attiva manualmente con la lunga leva di sollevamento posta a lato del cassone, il quale ha un pistoncino idraulico che lo mantiene in posizione inclinata dopo il ribaltamento.
I comandi ergonomici sono facili da azionare e offrono precisione ed un ottimo feeling con la macchina.
La leva rossa attiva l'avanzamento dei cingoli. Il manettino dell'acceleratore regola i giri del motore e l'interrutore lo fa spengere.
Le due leve inferiori permettono sterzate modulabili, rispettivamente a destra e sinistra; tirandole parzialmente la sterzata sarà parziale permettendo cambi di direzione senza movimenti bruschi.
SCHEDA TECNICA motocarriola AMA TAG 300
Potenza | 6,5 Hp. |
Cilindrata | 196 Cc. |
Motore | 4 tempi Loncin |
Capacità cesto | 907 X 600 X 210 esteso:1004 X 860 X 210 mm |
Ruote | 180 mm |
Trasmissione | cinghia |
Peso | 178 Kg |
Marce | 3 avanti +1 retro |
Dimensioni | 1600 X 655 X 950 mm |
Sicurezza | Sistema autofrenante |
Avviamento | Manuale a strappo |
Ribaltamento manuale | Assistito con pistoncino idraulico |
Portata | 300 Kg |
Note | Tensionatore cingolo a molla autoregolante |